Chieri che cambia

L'esperienza a servizio del cambiamento

«Ho scelto di candidarmi per spirito di servizio, sento il dovere di restituire dopo aver ricevuto tante opportunità dalla nostra bella città».

Livio Vezzoso

Livio Vezzoso, avvocato di 71 anni, nasce a Corneliano d’Alba ma cresce a Chieri dove ha sempre vissuto, radicando la sua vita professionale e personale. 

Si laurea in Giurisprudenza nel 1978 e dal 1983 svolge la professione di avvocato a Torino e Chieri.

Sono molti i ricordi d’infanzia che contribuiscono a rafforzare il suo legame con la città. Ha frequentato l’oratorio del Duomo e poi quello dei gesuiti a San Carlo. A Chieri vive le tappe importanti della sua vita:  conosce sua moglie, con la quale è sposato da 37 anni, diventa padre di due figli cresciuti entrambi a Chieri, e dopo essersi formato professionalmente a Torino, torna sul territorio per svolgere la sua attività di avvocato.

La sua lunga carriera alle spalle gli conferisce una grande esperienza, testimoniando la dedizione verso il suo lavoro. Per nove anni ha prestato servizio come Vicepretore Onorario presso la Pretura Circondariale di Chieri. Inoltre, è stato per più di 25 anni membro del Lions Club di Chieri, ricoprendo anche la carica di Presidente. Il suo impegno si rivolge anche verso i giovani: è stato presidente del Chieri Volley dal 2005 al 2009 della squadra femminile militante in Serie A1. In passato ha ricoperto la carica di consigliere comunale con la Lista per Chieri.

Si candida mosso dal dovere di restituzione nei confronti di questa città che gli ha dato tante opportunità. Un senso di gratitudine e di dovere morale motivano Vezzoso a contribuire al benessere di Chieri e della comunità.

Chieri al centro del cambiamento